Home news Licantropia Evolution: in sviluppo la serie basata sul film horror

Licantropia Evolution: in sviluppo la serie basata sul film horror

John Fawcett, creatore della serie Orphan Black, sta lavorando sull’adattamento televisivo del film Licantropia Evolution.

Si tratta del primo capitolo cinematografico di una trilogia horror nota in originale come Ginger Snaps, e diretta dallo stesso Fawcett.
Anna Ssemuyaba scriverà la sceneggiatura della potenziale serie tv, che racconta la storia di due sorelle affascinate dall’occulto. Ginger, una delle due, viene morsa da un lupo mannaro, mentre l’altra, Brigette, è spaventata dai nuovi atteggiamenti violenti della sorella.

Fawcett sta collaborando con la Sid Gentle Films e la Copperheart Entertainment per produrre l’adattamento televisivo.
Woodward Gentle ha dichiarato:

Sono da tempo un fan del brillante film originale.
È proprio il tipo di storia contorta, provocatoria e selvaggiamente divertente che amiamo alla Sid Gentle.
Sono passati 20 anni da quando il mondo è stato presentato all’iconica ragazza lupo mannaro e non vediamo l’ora di presentarla nuovamente ai nuovi fan dell’horror già vicini e ansiosi.

Steve Hoban della Copperheart ha aggiunto:

Adoriamo Killing Eve, e il suo tono cupamente comico e la forte prospettiva femminista sono molto in linea con ciò che stavamo facendo con i film di Licantropia.
E ora, la combinazione di Anna, John e questo incredibile team di produttori, su entrambe le sponde dell’Atlantico, è l’alchimia perfetta per trasformare Licantropia in una nuova straordinaria serie.

Fawcett ha dichiarato:

Potrebbe esserci un momento più socialmente rilevante per lanciare questa serie televisiva?
Per me, questo è l’ultimo seguito di Orphan Black e so che quei fan troveranno un nuovo amore con le iconiche Ginger e Brigette Fitzgerald.
Anna Ssemuyaba è la scrittrice perfetta per aiutarci a portare sul piccolo schermo la nostra storia horror spigolosa e femminile.
Non vedo l’ora di prenderne un boccone!

Articolo precedenteMalum Aeterni – Recensione del corto horror
Articolo successivoHolidate, Natale arriva in anticipo su Netflix – La recensione
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’