Home news La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel nel film live-action

La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel nel film live-action

La Sirenetta ha trovato la sua Ariel.
Sarà infatti la giovanissima Halle Bailey a interpretare la protagonista del classico Disney nella versione live-action.

La cantante, diventata famosa insieme alla sorella Chloe nel duo R&B Chloe x Halle, è stata scelta dal regista Rob Marshall dopo circa due mesi di provini, anche se, come confermato da una fonte interna, la Bailey è stata dal primo momento tra le favorite della produzione.

Dopo una lunga ricerca, è stato chiaro a tutti che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e spessore – oltre a una voce fantastica -, tutte qualità necessarie per interpretare un simile ruolo” ha dichiarato lo stesso regista nel comunicato ufficiale.
Per Halle Bailey non si tratta di un vero e proprio esordio nel mondo Disney, in quanto per lei e per la sorella il successo è arrivato dopo aver vinto un concorso canoro su Radio Disney.
Nè è un vero esordio come attrice: è tra gli interpreti di Grown-ish, serie spin-off di Black-ish.

La giovane Halle si unisce così a un cast che al momento prevede la presenza di Jacob TremblayAwkwafina, mentre le trattative con Melissa McCarthy per il ruolo della strega del mare Ursula sono ancora in corso.

La sceneggiatura del lungometraggio è stata firmata da David Magee, che sta lavorando alla bozza firmata inizialmente da Jane Goldman.
Nel team dei produttori ci saranno Marc Platt, il regista Rob Marshall, John DeLucaLin-Manuel Miranda che si occuperà inoltre della creazione dei nuovi brani musicali in collaborazione con Alan Menken.

La sirenetta racconta la storia della principessa Ariel che incontra, durante una tempesta, l’affascinante principe Eric e decide di seguirlo sulla terra, ritrovandosi però alle prese con il malvagio piano della strega Ursula che la priva della voce

Articolo precedenteBilly Idol e il T-1000 di Terminator
Articolo successivoL’Immortale: il nuovo teaser trailer del film da Gomorra
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’