La Passione di Cristo

La notizia arriva dall’Hollywood Reporter: Mel Gibson e lo sceneggiatore Randall Wallace sono già al lavoro sul seguito di La Passione di Cristo. La storia sarà incentrata sulla resurrezione di Gesù.

Wallace, sceneggiatore anche di Braveheart è inoltre un docente di religione alla Duke University ed esperto del tema in questione: “Ho sempre voluto raccontare questa storia. La Passione è solo l’inizio, c’è molto altro da raccontare”.

La passione di Cristo (girato in Italia) uscì nel 2004 ed ebbe un enorme successo di pubblico. Scritto da Benedict Fitzgerald e dallo stesso Gibson.
Con un budget di 30 milioni il film incassò circa 612 milioni di dollari.

Fonte: THR

Articolo precedenteKiseiju – L’ospite indesiderato
Articolo successivoJ.K Simmons palestratissimo per Justice League
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -