Home news La D23 è stata rimandata dal 2022, nell’anno del centenario della Disney

La D23 è stata rimandata dal 2022, nell’anno del centenario della Disney

In realtà dire che la D23, la conferenza dei fan Disney, sia stata rimandata al 2022 non è corretto al 100% perché effettivamente le date della manifestazione non erano ancora uscite.

Ma trattandosi di un evento a cadenza biennale ed essendosi svolta l’ultima edizione dal 23 al 25 Agosto del 2019, si sarebbe dovuta tenere grossomodo nello stesso periodo del 2021.

La Disney, dato il contesto storico e gli esiti ancora molto incerti circa l’andamento della pandemia di nuovo Coronavirus partita dalla Cina, ha dunque deciso di fissare l’evento direttamente al 2022 che si terrà all’Anaheim Convention Center dal 9 all’11 settembre.

Ma la D23 non sarà l’unico, grande evento che si terrà nel 2022 in California.

Un paio di settimane prima, dal 18 al 21 Agosto del 2022, il Convention Center di Anaheim ospiterà infatti la Star Wars Celebration.
La festa del fandom di Guerre Stellari si sarebbe dovuta tenere quest’anno, ma l’emergenza nuovo Coronavirus e le relative linee guida di pubblica sicurezza hanno suggerito agli organizzatori di percorrere una strada atta alla massima tutela dello staff e dei partecipanti.
Bisogna anche sottolineare che sarebbe stato alquanto complicato organizzare un evento come la Star Wars Celebration che è dedicato tanto al ricco passato della saga, quanto al futuro del franchise.
Futuro che, allo stato attuale delle cose, vede in arrivo solo la seconda stagione di The Mandalorian su Disney+.