Home Rubriche Oriente Kiseiju – L’ospite indesiderato

Kiseiju – L’ospite indesiderato

Kiseiju

Kiseiju – L’ospite indesiderato è solo uno dei tanti anima doppiati o subbati in italiano che trovate su VVVVID

La vita di Shinichi, il tipico studente timido e impacciato che i mangaka prendono sempre di mira, viene sconvolta da un silente attacco di parassiti, esseri che nientemeno puntano a dilaniare la testa del povero corpo ospitante per poi dissimularne l’aspetto replicandone il volto.

Kiseiju
E non è bello quando lo fa.

Per il protagonista le cose vanno in modo un po’ diverso: grazie ai propri auricolari riesce infatti a intrappolare il parassita nel braccio, che per tutta risposta diventerà da quel momento la sua mano parlante!

Inizia così una convivenza forzata tra Shinichi e un essere almeno all’apparenza freddo e razionale, appartenente a una specie il cui unisco scopo è quello di raccogliere informazioni e salire in cima alla catena alimentare: le cose per Destry non sono però andate secondo i piani, ritrovandosi a essere una creatura ibrida unica al mondo, capace di rilevare da lontano i suoi simili decisamente meno amichevoli.

Kiseiju è un anime davvero ben fatto, tutt’altro che banale pur basandosi su dei topoi ben noti (lo sfigato che diventa un eroe, l’ambiente scolastico, la violenza grafica); i parassiti sono infatti lontani dall’ alieno cattivo monodimensionale, fornendo in ogni confronto con l’umano Shinici degli interessanti spunti di riflessione su evoluzionismo, il legame tra la terra e l’uomo e il significato stesso di umanità. Significativo a tal punto il dubbio che si insinua nei cari di Shinici nel trovarlo cosí caratterialmente diverso dopo la sua ‘fusione’ col parassita.

In conclusione,  un anime davvero ben fatto, anche dal punto di vista tecnico, caldamente consigliato.

Per vedere l’anime in streaming gratis e legale, fate un salto su Vvvvid: https://www.vvvvid.it/#!show/502/kiseiju-l-ospite-indesiderato

Articolo precedenteThe Neon Demon – a.k.a. Refn vi odia tutti
Articolo successivoLa Passione di Cristo: in programma il sequel
Dr.Gabe
Direttore e Fondatore

Il lavoro e la vecchiaia incombono, ma da quando ho memoria mi spacco di film di fantascienza, dove viaggio di testa fino a perdermi, e salto in piedi sul divano per dei tizi che si menano o sparano alla gente come fossero birilli. Addolorato dalla piaga del PG­13, non ho più i nervi per gli horror: quelli li lascio al collega, io sono il vostro uomo per scifi, azione e film di pistolotti metacinema/mental/cose di finali tripli.