Home news James Franco: dopo la vittoria ai Golden Globes arrivano le accuse di...

James Franco: dopo la vittoria ai Golden Globes arrivano le accuse di molestie sessuali

Anche l’attore James Franco finisce nel vortice delle polemiche sulle violenze sessuali ad Hollywood.

Dopo la sua vittoria ai Golden Globes della scorsa notte come miglior attore protagonista in una commedia o musical, per il suo nuovo film The Disaster Artist, sono arrivati 3 tweet da parte delle attrici, Ally Sheedy, Sarah Tither-Kaplan e Violet Paley, in cui prima ironizzano sulla spilla indossata da Franco durante la premiazione, in sostegno del movimento #Time’sup, e poi lo accusano pubblicamente di episodi di violenza.

Non si è fatta attendere, però, la replica dell’attore, che durante la partecipazione al The Late Show, ha ufficialmente declinato qualsiasi coinvolgimento, aggiungendo di essersi sempre preso la responsabilità per le proprie azioni.

“Ero molto emozionato quella sera e ho indossato la spilla #time’sup perché sostengo completamente il movimento” ha detto Franco tra gli applausi, e ha continuato “Sono apparse molte cose su Twitter, non le ho lette tutte ma ne ho sentito parlare”

Non ho idea di quello che posso aver fatto ad Ally Sheedy, non è successo nulla con lei se non il fatto che ci siamo trovati bene entrambi“, e proposito dei tweet dell’attrice, “ho un grande rispetto per lei e non ho idea del perché sia così arrabbiata. Poi ha cancellato il tweet, non posso certo spiegare le cose al suo posto. Riguardo alle altre, nella mia vita sono sempre stato orgoglioso di essermi sempre preso la responsabilità per le cose che ho fatto e farò di tutto perché sia sempre così anche in futuro. Lo faccio ogni volta che so che c’è qualcosa di sbagliato che va cambiato. Per me questo è un dovere. In merito a quello che ho sentito su Twitter non è nulla di specifico, ma io sostengo completamente le persone che hanno il coraggio di tirare fuori la propria voce perché magari in passato non hanno avuto l’opportunità di farlo. Quindi non sarà certo io a zittirle. Anzi credo sia un’ottima cosa e continuerò a sostenerla”.

Nonostante la propria pubblica difesa e nessuna azione legale intrapresa dalle attrici fuori dalla piattaforma social però, il New York Times ha annullato un evento previsto per oggi, TimesTalks, in cui l’attore e regista avrebbe dovuto partecipare insieme al fratello Dave per parlare del suo film.

“L’evento doveva essere una discussione sulla realizzazione di The Disaster Artist ma data la controversia riguardante le recenti accuse, non ci sentiamo più a nostro agio nel procedere con il programma” hanno spiegato i responsabili con una nota.

Che l’episodio possa interrompere la sua corsa agli Oscar?