Home news IT: Bill Skarsgård ci racconta una scena macabra esclusa dal film

IT: Bill Skarsgård ci racconta una scena macabra esclusa dal film

In un’intervista rilasciata per Variety, Bill Skarsgård ha avuto modo di spiegare che una sequenza particolarmente macabra di IT non è stata inclusa nel film, almeno per il momento. Si tratterebbe, in base a quanto spiegato dall’attore, di un antefatto che riporta la vicenda a parecchi secoli or sono.

 

Questa la dichiarazione di Skarsgård:

C’era una scena che riguardava un flashback ambientato nel 1600, che si è rivelata molto disturbante. Io non sono nelle sembianze di clown, sembro più me stesso. È parecchio macabra e spiega in parte cosa sia IT e da dove provenga la forma di Pennywise.

Sembra che, nella sequenza eliminata, si veda l’entità che viene poi denominata dai Perdenti IT giungere sulla terra e terrorizzare una donna nella comunità del New England. La creatura manifesta apertamente la sua intenzione di nutrirsi, e la donna prova in tutti i modi a difendere suo figlio, appena nato, dalle grinfie del terribile mostro.
Sebbene la scena non è stata inclusa nel film di Muschietti, essa potrebbe potenzialmente far parte della seconda parte, che narrerà l’età adulta dei protagonisti.

La storia del pagliaccio Pennywise uscirà in due film al cinema, la cui prima parte arriverà nelle sale italiane il prossimo Giovedì, 19 Ottobre.
Come  nelle miniserie tv andata in onda nel 1990, il primo film sarà incentrato sul gruppo dei perdenti da giovani, e la seconda quando essi saranno ormai arrivati all’età adulta.

Articolo precedenteTrema Hollywood: lo scandalo Harvey Weinstein
Articolo successivoPaesaggi da sogno e fotografia che merita: Samsara e The Fall a confronto
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’