Home news IIPM FESTIVAL – ANCONA (ITALY)

IIPM FESTIVAL – ANCONA (ITALY)

Come vi avevamo già accennato in una nostra precedente news, dal 8 al 11 Giugno 2017 si terrà da Ancona la prima edizione del IIPM Festival (International Independent Permanent Memories Festival) organizzato dall’attore e regista del panorama indipendente Michael Segal e da Roberta Graziosi.

Dal motto “We forge our future“, la missione del Festival IIPM è proprio quella di aiutare tutti quei filmmakers che non riescono ad avere molta visibilità.
Lo stesso logo dell’alloro, ideato brillantemente dal direttore creativo romano Simone Piresti, vuole portare avanti il messaggio di Michael Segal, evidenziando come le difficoltà del cinema indipendente (rappresentate da delle spine) possono, attraverso questo festival, trasformarsi in grandi opportunità (la trasformazione in foglie di alloro).
Il Festival inizierà con la presentazione della giuria e degli ospiti e proseguirà con le nominations dei finalisti e con l’annuncio dei vincitori di ogni categoria.
Questa cerimonia sarà in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook del IIPMF ed il video verrà caricato e conservato nel canale Youtube del Festival.
I filmati dei vincitori delle 8 categorie di lungometraggi e 9 categorie dei cortometraggi verranno proiettati nella suggestiva ambientazione della Mole Vanvitelliana di Ancona.
I finalisti premiati avranno la straordinaria opportunità di poter presentare i propri lavori a case di distribuzione internazionali, partners del Festival, avendo così un canale preferenziale nell’auspicabile diffusione mondiale dei loro prodotti.
Nella GIURIA figureranno importanti nomi del settore cinematografico sia italiani che internazionali e visto che l’elenco è numeroso, invitiamo i curiosi a visitare la pagina.
Per ulteriori informazioni sul regolamento del Festival, per sottoscrivere il proprio lavoro, per le varie scadenze ed altro, lasciamo i seguenti riferimenti (qui troverete il regolamento sia in inglese che in italiano).
Articolo precedenteCinéma du look: ovvero fare film in modo figo e stiloso
Articolo successivoLa Mummia, ecco il trailer del remake con Tom Cruise e Russel Crowe!
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’