Home news I Am Heath Ledger: un documentario racconta il compianto attore

I Am Heath Ledger: un documentario racconta il compianto attore

Ledger

Il 4 aprile di nove anni fa, a nemmeno trent’anni, venne trovato morto nella sua stanza di New York Heath Ledger, uno tra i più telentuosi attori contemporanei, Oscar postumo per la leggendaria interpretazione del Joker nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan.

Diretto da Derik Murray per il canale tv Spike, il documentario dal titolo I Am Heath Ledger propone un ritratto intimo del talentuoso interprete intrecciando testimonianze di amici, parenti e colleghi (Naomi Watts, Ang Lee, Ben Mendelsohn, Ben Harper, Jake Gyllenhaal) con riprese video private girate dallo stesso Ledger, che aveva l’abitudine di riprendere brevi videodiari.

L’opera verrà presentata in anteprima al Tribeca Film Festival per poi andare in onda il 17 maggio su Spike TV. Ecco il trailer:

Bello, bello, bello.

Articolo precedentePablo Larraín dirigerà Tom Hardy in The True American
Articolo successivoPerchè LEGION è da non perdere
Zeno
Redattore e Co-fondatore

Cresciuto a massicce dosi di cinema, fin da giovane età veniva costretto dal padre a maratone e maratone di Spaghetti-Western. Leggenda narra che la prima frase di senso compiuto che uscì dalla sua bocca fu: “Ehi, Biondo, lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio di una grandissima……” Con il passare del tempo si è evoluto a quello che è oggi: un cinefilo onnivoro appassionato di cinema in ogni sua forma che sia d’intrattenimento, d’autore o l’indie più estremo. Conteso da “Empire”, “The Hollywood Reporter”, “Rolling Stone”, ha scelto Jamovie perché, semplicemente, il migliore tra tutti.