Home news Half Way Home: il romanzo di Hugh Howey diventa una serie tv...

Half Way Home: il romanzo di Hugh Howey diventa una serie tv prodotta da Alex Kurtzman

Half Way Home, il romanzo scritto da Hugh Howey, diventerà una serie tv prodotta dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman e da CBS Television Studios.

Al centro della trama ci sono dei ragazzini che si risvegliano su un pianeta distante e scoprono che la loro astronave-colonia è in fiamme e la maggior parte delle persone a bordo sono morte.
I giovani non hanno completato il loro addestramento e devono conquistare da soli il pianeta, oltre a sopravvivere a loro stessi.

Half Way Home era stato pubblicato in modo indipendente nel 2010 ed è poi stato acquistato dalla casa editrice Houghton Mifflin Harcourt nell’Autunno 2019.

Howey farà parte del team della produzione in collaborazione con Heather KadinAlex Kurtzman (che da tempo si sta occupando del franchise di Star Trek seguendo lo sviluppo e la produzione dei progetti destinati al piccolo schermo) di Secret Hideout, e Aaron Baiers.

Lo scrittore, che ha iniziato la sua attività artistica in modo indipendente, ha scritto anche Sand, da cui verrà tratta una serie tv prodotta per Amazon StudiosBeacon 23 al centro di un progetto per AMCWool e Machine Learning.

Articolo precedenteCuron- il mistery made in Italy
Articolo successivoZero: iniziate le riprese della nuova serie italiana di Netflix
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’