Home news Good Morning, Midnight: Felicity Jones nel cast del film insieme a George...

Good Morning, Midnight: Felicity Jones nel cast del film insieme a George Clooney

LONDON, ENGLAND - JUNE 25: Felicity Jones attends The Summer Party 2019, Presented By Serpentine Galleries And Chanel, at The Serpentine Gallery on June 25, 2019 in London, England. (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

Stando a quanto riportato da Deadline Felicity Jones affiancherà George Clooney (qui anche regista) in Good Morning, Midnight, adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico di Lily Brooks-Dalton arrivato nelle nostre librerie con il titolo La Distanza tra le Stelle.

Mark L. Smith si occuperà della sceneggiatura, mentre Clooney e Grant Heslov della Smokehouse Pictures produrranno il progetto insieme alla Anonymous Content e alla Syndicate Entertainment.

Il film, che ancora non possiede un titolo ufficiale, entrerà in produzione ad ottobre.

Di seguito la sinossi:

Augustine ha dedicato la sua esistenza allo studio delle stelle. Non ha mai avuto una famiglia, né un vero amore; ha invece sempre avuto il suo telescopio, lassù, in un osservatorio astronomico nell’Artico.
Così, quando scatta un allarme e gli altri scienziati vengono richiamati a casa, lui rifiuta di seguirli: è vecchio, non ha nessuno cui tornare, e ha scorte sufficienti per il tempo che gli resta.
Poi le comunicazioni con l’esterno si interrompono e ad Augustine non rimane che guardare il cielo.
E attendere. Sully ha sacrificato tutto per diventare astronauta.
E la missione dell’”Aether” è stata un successo: lei entrerà nella storia come il primo essere umano ad aver raggiunto l’orbita di Giove.
Eppure, quando l’astronave è ormai vicina all’atmosfera terrestre, le comunicazioni con la base s’interrompono. Atterrita, Sully lancia un SOS, sperando che qualcuno lo raccolga.
E qualcuno, nell’angolo più remoto della Terra, risponde.
Grazie a quel filo invisibile, la distanza siderale tra Sully e Augustine si colma e le loro solitudini s’intrecciano in un rapporto cui entrambi si aggrappano come naufraghi, lontani eppure vicinissimi, entrambi spaventati e stupiti dalla realtà che devono affrontare.
E, mentre il mondo sembra scivolare in un silenzio assoluto, i due riscopriranno il vero significato della vita e soprattutto della speranza.