Home news George Clooney stava per interpretare Le pagine della nostra vita al posto...

George Clooney stava per interpretare Le pagine della nostra vita al posto di Ryan Gosling

E se George Clooney avesse interpretato il ruolo del giovane Noah Calhoun in Le pagine della nostra vita al posto di Ryan Gosling?

È stata proprio la star citata a rivelare, nel corso di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, l’interessante aneddoto relativo al fatto che il ruolo che avrebbe poi lanciato definitivamente la carriera di Ryan Gosling era stato proposto a lui, mentre a Paul Newman era stata proposta la parte di Noah ormai anziano poi andata a James Garner.

Il tutto, spiega George Clooney, era però avvenuto diverso tempo prima che la pellicola venisse poi proposta a Ryan Gosling and co.

Anni fa stavo per fare un film intitolato Le pagine della nostra vita che poi è stato fatto da Ryan Gosling, dovevo farlo insieme a Paul Newman.
Io dovevo interpretare Noah nel flashback, Paul Newman la versione anziana.
Paul ed io ne abbiamo parlato e mentre un giorno ce ne stavamo a discutere della cosa lo guardo e gli dico “Non posso fare questo film Paul”.
E lui “Perché?”.
Gli spiego che “È perché tutti sanno che aspetto avevi tu a 30 anni.
Tu hai gli occhi blu, io marroni.
Eri già troppo famoso a 30 anni per rendere credibile il fatto che io possa interpretare la tua versione giovane, non funzionerebbe mai”.
E lui si ritrova a concordare “Sì, credo che tu abbia ragione”.
Ci siamo tirati fuori dal progetto che poi è stato realizzato una decina di anni dopo.

Le pagine della nostra vita (The notebook) un film del 2004 diretto da Nick Cassavetes tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks.

Questa la sinossi ufficiale così come proposta da Amazon:

Allie e Noah si incontrano una sera di un lunapark ed è subito amore.
Scoppia la seconda guerra mondiale e i due si perdono di vista. Sette anni dopo senza avere sue notizie, Allie si fidanza con un soldato.
Quando però vede la foto di Noah sul giornale qualcosa cambierà.