Home news Francis Ford Coppola sta con Scorsese riguardo i film Marvel: “Sono spregevoli”

Francis Ford Coppola sta con Scorsese riguardo i film Marvel: “Sono spregevoli”

Proprio mentre si calmano le acque sulle dichiarazioni di Martin Scorsese circa il fatto che i cinecomic, e in particolare i film Marvel, stiano danneggiando il cinema, interviene a gamba tesa un altro gigante: Francis Ford Coppola.

Durante un incontro con la stampa a Lione, in Francia, dove ha ricevuto il Prix Lumiere per il suo contributo al cinema, il regista ha rincarato la dose:

Quando Martin Scorsese dice che i film Marvel non sono cinema ha perfettamente ragione: dobbiamo imparare qualcosa dai film, dobbiamo ricevere qualcosa da loro, un’illuminazione, della conoscenza, ispirazione. […] Non mi risulta che si riesca a ottenere qualcosa di più rivedendo lo stesso film ancora e ancora in continuazione. […] Martin è stato gentile a dire che non è cinema. Non ha detto che sono spregevoli, cosa che invece dirò io.

Articolo precedenteRoma 14 – Scary Stories to Tell in the Dark
Articolo successivoJoker: Robert Pattinson non ha ancora visto il film
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’