Home news Fate: The Winx Saga: Flora farà il suo debutto nell’eventuale seconda stagione

Fate: The Winx Saga: Flora farà il suo debutto nell’eventuale seconda stagione

Quando un anno e mezzo fa è stato annunciato l’inizio delle riprese di Fate: The Winx Saga, alcuni fan hanno lanciato una polemica legata all’adattamento live action (e in stile young-adult) di Winx Club, accusando i produttori di whitewashing per via del casting delle protagoniste.

Bloom, Stella, Aisha e Musa sono tutti personaggi basati sulla serie animata, mentre Terra e Beatrix sono state ideate appositamente.
Le principali accuse sono relative proprio a Terra e Musa, che sono interpretate da attrici bianche, quando Terra sembrerebbe essere un adattamento di Flora (la cui etnia è ispanica), e Musa nella serie animata è asiatica.

Intervistata da TheWrap, la protagonista Abigail Cowen ha parlato della polemica, pur non volendo commentare le specifiche scelte di casting perché non competono a lei e alle altre attrici, e ha così risposto:

Sono discussioni molto importanti.
Quello che posso dire è che a mio avviso Elisha è fantastica nei panni di Musa.
Non vedevo l’ora che i fan vedessero la sua interpretazione.
E Flora, in realtà, non è nella nostra serie.
So che c’è stata un po’ di confusione, ma nella prima stagione lei proprio non c’è.
Eliot interpreta Terra, che è stata ideata per la serie. Sono sicura che i fan si innamoreranno anche di lei.
È divertente, è dolcissima.
È un personaggio adorabile.
Penso che si sia frainteso: il personaggio di Eliot non è Flora, è Terra, un nuovo personaggio reinventato.

Se ci sarà una seconda stagione, penso che Flora verrà introdotta e io ne sarò felicissima. Non vengo coinvolta nel casting, ma penso che se ci sarà una seconda stagione risponderemo auspicabilmente a queste preoccupazioni dei fan, perché sono convinta che la diversità sia davanti che dietro la macchina da presa sia qualcosa di fondamentale e necessario in quest’industria, anche a livello internazionale.
Penso siano discussioni importanti.

TheWrap ha confermato di aver parlato con un individuo collegato alla produzione, e che nel caso venisse rinnovata la serie Flora farà il suo debutto nella prossima stagione.

Fate: The Winx Saga è una serie originale Netflix creata da Archery Pictures Production, in associazione con Rainbow.
La serie vede Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY) come showrunner, mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) sono i produttori esecutivi, insieme a Cristiana Buzzelli e Joanne Lee per Rainbow.