Home news Fast & Furious, The Rock e Vin Diesel lavoreranno di nuovo insieme?...

Fast & Furious, The Rock e Vin Diesel lavoreranno di nuovo insieme? Risponde il produttore

Ormai siamo più che sicuri che fra Dwayne Johnson e Vin Diesel non corre buon sangue.
O, per lo meno, è quello che sappiamo stando alla cronaca dal backstage di Fast & Furious 8.

Tutto era nato da un post pubblicato da Dwayne Johnson su Instagram ad agosto del 2016 (poi rimosso) in cui la star annunciava l’inizio della sua ultima settimana di riprese sul set del kolossal action.
Nel testo che accompagnava il filmato, Johnson aveva parole d’oro per la Universal e per le colleghe donne, che ha definito come straordinarie.
I toni cambiavano nel momento in cui passava a parlare dei suoi colleghi maschi, etichettati come non professionali e rammolliti.
Considerato che il cast maschile includeva Vin Diesel, Jason Statham, Kurt Russell, Tyrese Gibson, Ludacris e Scott Eastwood la domanda era: con chi se la stava prendendo The Rock?

Secondo le indiscrezioni la faida vedeva coinvolti proprio Dwayne Johnson e Vin Diesel (anche produttore del franchise).
A quanto pare Diesel, durante tutta la lavorazione della pellicola, avrebbe preso delle decisioni produttive che Johnson non avrebbe gradito.
L’escalation finale ci sarebbe stata poco prima dell’addio al set di The Rock: le due star avrebbero avuto un meeting tesissimo presso Atlanta, tanto che il prosieguo della giornata di riprese in programma sarebbe risultato sostanzialmente impossibile.
Dopo l’intervento social di Diesel, in molti hanno cominciato a sospettare che si potesse trattare di un marketing stunt, sensazione rafforzata dal rumour pubblicato sul Lifestyle Magazine secondo cui i due avrebbero risolto i loro problemi… sul ring!

Come è andata poi lo sappiamo: The Rock ha proseguito sulla strada che ha portato all’arrivo dello spin-off Hobbs & Shaw, insieme a Jason Statham e Idris Elba.
Vin Diesel ha da poco cominciato la lavorazione di Fast & Furious 9, senza il collega.

Durante la premiere di Hobbs & Shaw Variety ha chiesto a Hiram Garcia, il socio di affari di Dwayne Johnson, se esiste la possibilità del ritorno della star nel franchise principale.

Sicuro, sai, non si tratta di mondi separati, è un mondo che si nutre di Fast & Furious. L’abbiamo solo fatto con un ordine differente.
Lì dove gli Avengers e il Marvel Universe sono cominciati con gli spin-off che hanno poi portato alla pellicola collettiva, qua siamo partiti con i nostri Avengers in Fast&Furious per gli spin-off.
E l’abbiamo fatto per aiutare questo universo perché ci sono piani per il 9 e il 10, ma chi non vuole un 11, 12, 13 e così via?
[Sul ritorno di The Rock] Tutto è possibile amico mio.
Tutto.
È show business!”

Articolo precedenteJoan Crawford: la strega di Hollywood
Articolo successivoThe King’s Man – Le Origini: online il teaser trailer del prequel di Kingsman
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’