Escobar

Con due anni di ritardo sarà nei nostri cinema dal prossimo 25 agosto (distribuito da Good Films) Escobar, film scritto e diretto da Andrea Di Stefano sul celebre narcotrafficante colombiano interpretato da Benicio Del Toro.

La storia segue la vicenda di Nick (Josh Hutcherson), il quale pensa di aver trovato il paradiso quando raggiunge il fratello in Colombia. Una laguna turchese, una spiaggia d’avorio, onde perfette – è un sogno per questo giovane surfista canadese -. Poi incontra Maria, una splendida ragazza colombiana. I due si innamorano follemente e tutto va benissimo fino a quando Maria presenta Nick a suo zio: Pablo Escobar.

Il film è stato presentato al Toronto Film Festival 2014.

Articolo precedenteIT: cominciate le riprese dell’horror tratto dal romanzo di Stephen King
Articolo successivoIl trailer italiano di Demolition – Amare e Vivere
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -