Nolan set Dunkirk

Grazie ad alcune immagini postate via Twitter possiamo dare uno sguardo alla preparazione dell’imponente set di Dunkirk, prossima regia di Christopher Nolan, le cui riprese si svolgeranno in Francia.

Inoltre alcune fan sono riuscite a scattarsi qualche foto con Harry Styles, componente della band One Direction, che reciterà nel film.

Dunkirk sarà ambientato nella II guerra mondiale, e narrerà la celebre evacuazione dall’omonima città; denominata Operazione Dynamo, riuscì in otto giorni a salvare la vita a 338,226 soldati da un’annunciata invasione. Nel cast Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Tom Hardy con Jack Lowden, Aneurin Barnard, Fionn Whitehead e il citato Harry Styles.

Da evidenziare le modalità di ripresa, mai secondarie in un film di Nolan: Dunkirk sarà girato in una combinazione di Imax 65mm e Large Format 65mm garantendo allo spettatore una visione intensa.

L’uscita del film, prodotto e distribuito dalla Warner Bros, è prevista per il 21 luglio 2017.

Articolo precedenteAHS 6 sarà divisa in due mini-serie
Articolo successivoCannes 2016: vince ‘I, Daniel Blake’ di Ken Loach
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -