Home news Dune: Partite le riprese del film di Denis Villeneuve

Dune: Partite le riprese del film di Denis Villeneuve

La Warner Bros. e la Legendary Pictures hanno comunicato l’inizio delle riprese di Dune, il nuovo adattamento del romanzo di Frank Herbert che avrà come protagonista Timothée Chalamet e sarà diretto da Denis Villeneuve.

Il cast del film comprenderò oltre al già citato Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides) anche Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa, Charlotte Rampling e Oscar Isaac.

Scritto da Eric Roth, il film verrà prodotto dalla Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.
La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

Il film uscirà il 20 Novembre 2020.

Articolo precedenteOnce upon a time in Hollywood: Pitt e Di Caprio nel primo poster del film di Tarantino
Articolo successivoLove, Death + Robots
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’