Home Rubriche COMIC – THE WEB SERIES del TOmatografo

COMIC – THE WEB SERIES del TOmatografo

La civiltà Maya vive in prosperità e armonia. Un giorno compare un essere mostruoso che porta morte e distruzione. Intervengono gli Dei in difesa dei Maya. Creano un libro magico nel quale imprigionano l’entità malefica. Il libro sopravvive nel corso dei millenni, passando di mano in mano, fino a diventare proprietà di uno studente universitario torinese. Il giovane lo ruba da un negozio di fumetti, senza sapere nulla dell’immenso potere del libro…

Ecco a noi la puntata pilota della web serie fantasy-comica COMIC, ambientata a Torino, del giovane regista Matt Valenti, e del TOmatografo. Valenti è anche l’attore protagonista della storia, nei panni di uno studente amante dei fumetti un pò sfigato e innamorato di una bellissima ragazza conosciuta su Facebook. L’incipit di COMIC è all’insegna dell’animazione retrò, e ci spiega l’importanza “storica” e magica dell’antico libro che poi finirà nelle mani di Matt. Il pilot di 14 minuti ci fa capire immediatamente che piega prenderà la storia: un crossover tra il fantasy e la commedia giovanilista aggiornata ai tempi dei social network. Ma soprattutto si respira in ogni fotogramma un amore incondizionato del regista per i fumetti.

In progetti come questi, dove comunque l’aspetto comico è importante, il rischio di non far ridere ed annoiare lo spettatore è sempre dietro l’angolo. Invece COMIC – THE WEB SERIES ha i tempi comici giusti, azzeccati in ogni sequenza. Si ride sempre, e di gusto. Grazie anche al cast, sorprendentemente in parte per essere costituito, in fin dei conti, da attori non professionisti. Buoni anche gli effetti speciali, sopra la media se si pensa ad un prodotto ultra-indipendente e low budget come questo. Promosso a pieni voti il pilot di COMIC – THE WEB SERIES. E già fa venir voglia di vedere la seconda puntata (online da pochissimo…).

Articolo precedenteDunkirk: il nuovo poster dell’ultimo film di Nolan!
Articolo successivoBlack Panther: uscito il primo teaser trailer!
Redattore

Cinefilo incallito fin dalla tenera eta', collezionista di film e organizzatore di eventi di cinema e musica. ha organizzato 4 edizioni della "splatter holocaust night", festival di musica metal e corti horror; decine di concerti rock, punk e metal. Appassionato soprattutto di horror estremo, ma anche di film d'autore europei e della buona fantascienza; ha un debole per gli spaghetti western.