Home news #Cinema2Day: Prolungata l’niziativa di altri tre mesi!

#Cinema2Day: Prolungata l’niziativa di altri tre mesi!

Buona notizia per tutti gli appassionati di cinema.
Il ministro Dario Franceschini ha fatto sapere di aver prolungato dell’iniziativa #Cinema2Day per ulteriori tre mesi.

 

#Cinema2Day era stata promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e prevede prezzi dei biglietti cinematografici a 2 euro (per gli spettacoli in 2D).
Tutto ciò si tiene ogni secondo mercoledì del mese.
Partita sei mesi fa, l’iniziativa ha avuto ottimi risultati (una media di 1 milione di spettatori, escludendo settembre nel quale ci furono circa 600mila spettatori).
Nonostante la perplessità di esercenti e associazioni di categoria sulle ricadute nel resto del mese, Franceschini ha trovato un accordo con loro ascoltando la mobilitazione generale di giovani e appassionati che hanno richiesto un prolungamento, con la convinzione che “gli effetti più duraturi e profondi nei comportamenti del pubblico potranno essere apprezzati nel lungo periodo”.

#Cinema2Day tornerà quindi l’8 marzo, il 12 aprile e il 10 maggio.

E voi? Cosa ne pensate? siete favorevoli al prolungamento di questa iniziativa?

 

 

Articolo precedenteViaggio alla ricerca della propria identità: Pazza idea (2014)
Articolo successivoUna nuova clip dal film “La bella e la Bestia”
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’