Cannes 69

– Alessandro Faralla –

Scopriamo chi sono i 9 giurati che affiancheranno George Miller nella 69esima edizione del Festival di Cannes (11-22 maggio).

Un gruppo eterogeneo composto da Arnaud Desplechin (Francia), Kirsten Dunst (Usa), Valeria Golino (Italia), Mads Mikkelsen (Danimarca), László Nemes (Ungheria), Vanessa Paradis (Francia), Katayoon Shahabi (Iran), Donald Sutherland (Canada).

Spetterà loro assegnare la Palma d’Oro e i premi ufficiali in un’edizione dove sono presenti autori come Pedro Almodovar, i fratelli Dardenne, Xavier Dolan, Jim Jarmusch, Nicolas Winding Refn e Sean Penn.

Fonte: Festival-Cannes

Articolo precedenteFestival di Venezia: Sam Mendes presidente di giuria
Articolo successivoReboot Spider-Man: Iron Man ci sarà ma niente Michael Keaton
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -