Home Serie tv Back to Liverpool : Tin Star 3 – La recensione

Back to Liverpool : Tin Star 3 – La recensione

Jack Worth is back. Ebbene si, nella terza ed ultima stagione di Tin Star, Jack Worth e la sua famiglia devono sistemare i conti col passato nella patria dei Beatles e dei Reds.

E non si risparmierà nessuno di loro tre.
Non lo farà di certo Angela (Genevieve O’Reilly), non lo farà Anna (Abigail Lawrie) e di sicuro, non lo farà il buon vecchio Jack (Tim Roth).

La stagione conclusiva della serie Tin Star non deluderà chi si è appassionato a Jack & company nelle prime due.
In un prodotto seriale solitamente più si va avanti più l’hype cala, ed anche l’interesse degli spettatori verso la serie.

Ma Tin Star sfugge certamente a questa regola.
Una storia ben congeniata, un prodotto di una durata più che giusta, un ritmo sempre incalzante, colpi di scena sempre coerenti con la storia ed un cast pazzesco e completamente azzeccato renderanno questa terza ed ultima stagione un vero spasso.
Le sole sei puntate poi metteranno d’accordo sia gli appassionati, che i più scettici, che se non apprezzeranno, non dovranno attendere a lungo per la fine della stagione.

Elemento più riuscito della serie in generale ma in particolar modo della season finale è il cast.
Tim Roth è semplicemente perfetto per il ruolo di giustiziere privato che viene affiancato da sua moglie e sua figlia in quella che diventa una vera e propria famiglia di giustizieri fai da te.
I tre personaggi sono un mix pienamente riuscito.
L’ironia di Roth, il sangue freddo e la lucidità della O’Rilley e l’estro di una giovane Lawrie che lungo il percorso di vendetta dei genitori prende spunti un po’ da uno e po’ dall’altro.
Una famiglia sicuramente più che disfunzionale e non certo da prendere da esempio, ma un trio con cui ogni spettatore sicuramente entrerà in empatia.

La dose di sangue e violenza anche in questa stagione non mancano di certo.
Tuttavia lo humor onnipresente in ogni singola puntata (di cui Roth è il protabandiera) rende leggero e quasi comico lo scontro a fuoco più duro.
Un’ottima stagione finale per una serie sicuramente da vedere e ricordare.