Home news ASMovieR – Video ASMR a tema cinema sul canale yotube “MADROG CINEMA”

ASMovieR – Video ASMR a tema cinema sul canale yotube “MADROG CINEMA”

In pieno lockdown Letizia Rogolino e Lorenzo Usai hanno creato il canale YouTube “MadRog Cinema”, collegato ufficialmente alla testata giornalistica online NewsCinema.it.

Il canale pubblica continuativamente video recensioni, interviste, trailer reaction e curiosi approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv. Oltre alla playlist “Director’s LIVE” che è nata come rubrica in diretta su Instagram con una puntata a settimana dedicata al cinema di un regista italiano o internazionale. Si analizza la filmografia, insieme ad alcune note biografiche del regista e si svelano curiosità dietro le quinte dei film più iconici, ma soprattutto si ha un confronto diretto con il pubblico che interagisce e commenta in modo molto attivo e appassionato per l’intera ora di trasmissione.

ASMovieR – VIDEO ASMR A TEMA CINEMA

Tuttavia la novità del canale MadRog Cinema è la playlist ASMovieR che raccoglie video ASMR a tema cinema, un’idea originale che non è stata realizzata prima.
Seguendo il fenomeno dei video ASMR in cui si parla a voce molto bassa e si lascia spazio ai rumori di varia natura per rilassare lo spettatore, MadRog Cinema ha modellato questa idea intorno alla passione per la settima arte che definisce l’identità del canale.

Pertanto è possibile vedere e ascoltare recensioni di film e serie tv (https://www.youtube.com/watch?v=ZPB_3oE6l6g), la storia del cinema ad episodi (https://www.youtube.com/watch?v=U8GmkyhyCIU), biografie di star del grande schermo, consigli di film da vedere (https://www.youtube.com/watch?v=xzZY7Ms5R0w), tutto in modalità ASMR per un relax cinefilo.

Inoltre la rubrica ASMovieR – Dal libro al Film offre la lettura di libri da cui sono stati tratti film per il cinema in modalità ASMR. Il primo è stato Rosso Istanbul (https://www.youtube.com/watch?v=0nKfvTAWdPc&t=53s).

COSA È UN VIDEO ASMR?

Uno dei trend del momento sono i video ASMR, ovvero video incentrati principalmente sul suono. Alcuni youtuber hanno abbassato il volume per promuovere il benessere psichico e aiutare gli utenti a rilassarsi e dormire sonni più sereni in vari modi. Si parla di cibo, di trucchi, di libri, videogiochi o si ascoltano semplicemente rumori che fanno parte della quotidianità o di un preciso ambiente. Una voce suadente prova a rallentare la frenesia della vita di tutti i giorni e, con MadRog Cinema, gli amanti del cinema e delle serie tv, da oggi in poi possono ascoltare questo tipo di contenuti inerenti a film, serie tv e professionisti della settima arte, imparando e rilassandosi allo stesso tempo.

Letizia Rogolino e Lorenzo Usai su Instagram:

https://www.instagram.com/letizia_rogolino/

https://www.instagram.com/madraine8/

Articolo precedenteIl New York Comic Con si terrà in digitale
Articolo successivoSweet Tooth: Neil Sandilands nel cast, a Settembre al via le riprese
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’