Amy adams Arrival

Sarà presentato in concorso al prossimo Festival di Venezia Arrival, film sci-fi diretto da Denis Villeneuve con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner.

Scritto da Eric Heisserer e basato sul romanzo Story of Your Life di Ted Chiang Arrival vede il mondo accogliere una misteriosa nave spaziale, Amy Adams è la linguista Louise Banks assunta dall’esercito per capire se questa presenza rappresenti una minaccia per l’umanità, ad aiutarla il fisico Ian Donnelly (Jeremy Renner), e il colonello dell’ US Army Weber (Forest Whitaker).

jeremy-renner Arrival

Articolo precedenteLe donne del 6° piano (2011)
Articolo successivoNon il solito cane: “Cujo” – (1983)
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -