Home Serie tv Arriva l’asteroide: 8 Giorni alla fine

Arriva l’asteroide: 8 Giorni alla fine

Un asteroide sta precipitando sulla Terra, più precisamente sull’Europa, in una zona non meglio definita tra Germania e Russia.
I missili americani non sono riusciti a fermarlo, e ormai non c’è più molto tempo.
Restano solo 8 giorni.
8 giorni alla fine.

E’ questa la trama di una delle ultime serie tv targate Sky Atlantic, che ruota intorno agli ultimi giorni di alcuni personaggi che in maniera differente vivono ed affrontano gli ultimi giorni prima dell’impatto dell’asteroide, senza sapere se ci sarà e come sarà un eventuale domani.

Il plot è molto semplice ma da qui si snoda uno dei temi fondamentali della serie: la reazione di persone diverse e normali di fronte alla certezza della fine.
La sottile linea di confine tra il bene e il male diventa labile come non mai, portando ogni personaggio, anche il più tranquillo e normale, a compiere gesti estremi pur di poter trovare una salvezza che sembra quasi impossibile.
Il giusto e lo sbagliato si mescolano totalmente quando la salvezza del singolo essere umano diventa la sola cosa che conta.

Bravi gli attori, Mark Waschke, Christiane Paul ,Anna Lena KlenkeThomas Prenn, Fabian HinrichsNora Waldstätten e Devid Striesow.

Una serie che pur sfruttando un tema già conosciuto riesce comunque ad intrattenere puntando più sulla psicologia dei personaggi che sull’azione vera e propria.
E giocando l’asso del dilemma finale rimane: in vista della fine meglio cercare una salvezza insperata, o godersi gli ultimi attimi, fino all’ultimo istante?!