Home Speciale Approfondimenti Adriatic Blues Connection presenta: Cadillac Records @ U-Bahn

Adriatic Blues Connection presenta: Cadillac Records @ U-Bahn

cadillac records

Martedì 21 Marzo si terrà un evento speciale allo U-Bahn di Ancona con i ragazzi di Adriatic Blues Connection.

Due giornate all’insegna del Blues; ma giustamente, essendo questo un articolo di Just Another Movie, anche di Cinema!

Martedì verrà infatti proiettato Cadillac Records; pellicola che a partire dall’ascesa di Leonard Chess (fondatore dell’omonima Chess Records) dipinge un periodo semplicemente leggendario per il Blues e il Rock ‘n’roll, con l’ascesa e il declino di nomi fondamentali quali Muddy Waters, Chuck Berry e un contesto storico non facile in termini di integrazione razziale.

Personalmente, più della presenza di Beyoncè nella parte di Etta James, sono rimasto di sasso per la performance di Eamonn Walker: non un nome blasonato come gli altri, ma il suo Howlin’ Wolf davvero lascia il segno

L’evento non si ferma a Martedì con Cadillac Records: il 22 Marzo (sempre all’ U-bahn, ovviamente) si terrà una kermesse sul Chicago Blues dove diversi musicisti si incontreranno per suonare ripercorerendo le vie di gente come Muddy Waters, Little Walter, Etta James, Jimmy Reed, Willy Dixon ecc.  Musicisti importanti del panorama blues nazionale come l’armonicista Rico Migliarini, l’hammondista Franco Angelozzi e la cantante di San Benedetto Rossana Morgioni. Inoltre, diversi musicisti della zona che quali Gianfranco Francelli, Fernando Casalino, Nello Cecchini, Lucky Lee, Marco Bellardinelli, Emanuele Falappa, la giovane promessa del blues Luigi Poli e suo padre Giuseppe, Daniele del Gaudio, Massimo Cerioni e tanti altri.
 

Al termine, palco aperto per chiunque voglia condividere un po’ di blues!

Articolo precedenteMIDNIGHT di Gabriele Di Grazia
Articolo successivoIn difesa del maschio alfa: John Wick 2
Direttore e Fondatore

Il lavoro e la vecchiaia incombono, ma da quando ho memoria mi spacco di film di fantascienza, dove viaggio di testa fino a perdermi, e salto in piedi sul divano per dei tizi che si menano o sparano alla gente come fossero birilli. Addolorato dalla piaga del PG­13, non ho più i nervi per gli horror: quelli li lascio al collega, io sono il vostro uomo per scifi, azione e film di pistolotti metacinema/mental/cose di finali tripli.