Home news Addio a Christopher Lee

Addio a Christopher Lee

Alla fine anche l’ultima vera leggenda ci ha lasciato, addio a Sir. Christopher Lee, il cattivo dei cattivi.

Nato a londra nel 1922 e attivo nel cinema fin dagli anni Quaranta, ha interpretato più di 200 film contribuendo a rendere indimenticabili personaggi a cui ha prestato il volto e i suoi lineamenti glaciali.

Ricordato principalmente per i suoi ruoli da cattivo, è stato il primo Dracula di celluloide ruolo che interpretò in altri 8 film. Poi ancora Frankenstein, la Mummia, persino cattivo in un Bond Movie: “007- L’uomo dalla pistola d’oro“.

Negli ultimi anni ha interpretato il conte Dooku nella trilogia di Star Wars e soprattutto lo stregone Saruman nella serie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Ruolo che gli permise di essere famoso anche tra i giovanissimi.

Addio Christoper, addio Conte Dracula.

jam-Lee

 

Articolo precedenteSegreti di famiglia : “We are what we are” (2013)
Articolo successivoCiclo Coen – BURN AFTER READING
Zeno
Redattore e Co-fondatore

Cresciuto a massicce dosi di cinema, fin da giovane età veniva costretto dal padre a maratone e maratone di Spaghetti-Western. Leggenda narra che la prima frase di senso compiuto che uscì dalla sua bocca fu: “Ehi, Biondo, lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio di una grandissima……” Con il passare del tempo si è evoluto a quello che è oggi: un cinefilo onnivoro appassionato di cinema in ogni sua forma che sia d’intrattenimento, d’autore o l’indie più estremo. Conteso da “Empire”, “The Hollywood Reporter”, “Rolling Stone”, ha scelto Jamovie perché, semplicemente, il migliore tra tutti.