Home Rubriche 400 days – S(c)Yfy

400 days – S(c)Yfy

400days

400 days (chiedo ancora scusa per il titolo) è una produzione Syfy…

E’ quindi una trashata senza Dio? NO.

Tolto il dente, proseguiamo: il film in realtà non è male, presentandoci i 4 protagonisti che si apprestano a simolare una missione spaziale sotto-terra per un periodo di (pensate un po’) 400 giorni. Il mood generale funziona abbastanza bene, con i membri del team che presto finiscono per darsele e per subire allucinazioni causate da 1) i propri demoni interiori 2) la pesantezza dello straniamento lontano dalla civiltà 3) altro…

Quello che va meno bene è il tono monodimensionale dei membri dell’equipaggio, dove nessuno spicca; resto sempre del’idea che Brandon Routh  sia stato sfortunato nella sua carriera, ma qui davvero non va molto oltre l’eroe mascelluto.

Chi prova a mettercela tutta è il fratello di JD… e no, non è nell’equipaggio! Non intendo dire altro, o la recensione diventerebbe uno spoiler vivente, ma diciamo pure che a pochi giorni dallo scadere dei ‘400 days” la missione va in vacca di brutto. A questo punto avrete due possibilità: essere pervasi da un senso di ‘cose a caso’ che vi farà sembrare il film senza nè capo nè coda, oppure scoverete nei dettagli la vostra verità, il vostro senso.

Chi ha ragione? Non ne ho idea: certamente 400 days non è girato con l’obiettivo in mente di dare risposte, nè tantomeno per finire negli annali del cinema.

Articolo precedenteMichael B. Jordan possibile villain di Black Panther
Articolo successivoIl ritorno dei Fratelli : Il trailer della nuova stagione di “Prison Break”
Dr.Gabe
Direttore e Fondatore

Il lavoro e la vecchiaia incombono, ma da quando ho memoria mi spacco di film di fantascienza, dove viaggio di testa fino a perdermi, e salto in piedi sul divano per dei tizi che si menano o sparano alla gente come fossero birilli. Addolorato dalla piaga del PG­13, non ho più i nervi per gli horror: quelli li lascio al collega, io sono il vostro uomo per scifi, azione e film di pistolotti metacinema/mental/cose di finali tripli.