Home Speciale Thor: le 10 curiosità che in pochi conoscono

Thor: le 10 curiosità che in pochi conoscono

Thor, dio norreno del tuono, figlio di Odino e fiero possessore di Mjöllnir, sta per tornare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo grazie al MCU con il terzo capitolo Thor:Ragnarok. Milioni di appassionati aspettano con ansia di rivedere Chris Hemsworth vestire, scene a petto nudo escluse, i panni del biondissimo dio.

Quale miglior occasione per scoprire dieci gustose curiosità sulla nostra divinità preferita?


1)La prima apparizione di Thor risale all’Agosto 1962 sul numero 83 di Journey into Mystery, creato da Stan Lee e disegnato da Jack Kirby.

2)Stan Lee decise di creare un personaggio divino preoccupato che mai nessun altro potesse arrivare a competere con forza e potenza con Hulk.

Scontro tra titani

3)Il Thor di Chris Hemsworth non è il primo apparso sul grande schermo. Il personaggio, infatti, è comparso nel film tv del 1988 “La rivincita dell’incredibile Hulk”, interpretato da Eric Allan Kramer.

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth chi?

4)Mjöllnir non è l’unica arma che Thor usa nell’universo Marvel. Possiede, infatti, anche l’incantata Cintura della Forza, che raddoppia la sua già notevole forza.

5)Nella mitologia nordica, per impugnare Mjöllnir, Thor è costretto ad indossare guanti magici forgiati dai nani. Questo dettaglio non è mai stato ripreso nel MCU.

6)Oltre Thor altri 12 personaggi son stati degni di impugnare Mjöllnir: Jake Olson, Hulk, Odino, Borr, Capitan America, Dargo Ktor, Eric Masterson, Wonder Woman, Superman, Jane Foster, l’alieno del pianeta Korbin Beta Ray Bill e  Roger “Red” Norvell.

Poco figo vero?

7)Thor e gli Asgardiani non sono immortali. Mantengono il loro potere e lo stato di salute grazie alle mele d’oro della dea Idunn.

8)In un breve ciclo di avventure degli anni 80 Thor è stato una RANA! Autore della trasformazione, ovviamente, il malvagio Loki. Nei panni dell’anfibio Thor affronterà un invasioni di ratti a Central Park.
Marvel ti prego fai un film su di lui

9)Nel numero 33 di The Invaders (squadra capitanata da Capitan America che operava durante la seconda guerra mondiale) Thor, grazie all’inganno di Adolf Hitler, finisce per aiutare i Nazisti nella loro missione di uccidere Stalin.

Esiste davvero..

10)Thor, essendo un dio, è morto e resuscitato più volte. Dal 2014, creando non poche critiche da parte dei fan, ha le fattezze di una donna.